Conto Termico

Si tratta di un programma di incentivi economici riconosciuti per interventi che mirano all’incremento dell’efficienza energetica e alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili, effettuati su immobili esistenti.

L’incentivo è di natura economica e non fiscale, pertanto si ottiene tramite bonifico bancario, erogato direttamente dal GSE, sul proprio conto corrente.

Offre un incentivo fino al 65% dei costi sotto forma di contributo a fondo perduto, inoltre, è progettato per favorire interventi di riqualificazione edilizia che superano l’obiettivo dell’efficienza energetica, contribuendo a migliorare la qualità e la sostenibilità degli edifici in modo più ampio.

Il conto termico offre la possibilità di sostituire l’impianto di riscaldamento e raffrescamento di casa tua con un impianto ad alta efficienza come pompe di calore, caldaie ibride, caldaie a biomassa e solare termico.

Si tratta di un’occasione che offre incredibili opportunità per migliorare il comfort delle abitazioni, risparmiare denaro andando ad abbattere le bollette e contribuire alla tutela dell’ambiente.